Case mobili di Vendita Casette: scopriamole insieme

Case mobili, che passione! Le case mobili su ruote appaiono a sempre più persone una perfetta soluzione per creare, in modo semplice e veloce, un angolo abitativo in giardino o un’accogliente dependance per gli ospiti. E non solo: la loro presenza spesso cambia il modo di percepire lo spazio e dona all’ambiente un senso d’avventura e di voglia di libertà.

Se anche tu vuoi una delle case mobili tanto in voga adesso, soprattutto ad esempio una delle fantastiche case in legno, puoi rivolgerti a Vendita Casette: come potrai vedere dal sito, montare e collocare le case mobili su ruote è facile e veloce. Non richiedono basamento in cemento, essendo già complete del loro telaio con ruote in acciaio che ne garantiscono solidità e stabilità. Le finiture delle case mobili di Vendita Casette sono realizzate con cura e con materiali di alta qualità, per garantire durata e bellezza. Sono incluse tutta la ferramenta necessaria e le istruzioni di montaggio. Come abitudine l’azienda tratta case mobili realizzate esclusivamente con legno certificato, un ottimo isolante naturale, sia termico sia acustico.

Se ancora ti chiedi perché scegliere una di queste splendide case mobili, sappi che solo negli ultimi tempi, e specialmente in alcune zone geografiche, anche grazie alla corrente «bio» del settore edile, si è iniziato a valutare altri metodi costruttivi con grande interesse. Inoltre, i recenti terremoti hanno palesato la maggiore vulnerabilità delle costruzioni in pietra e cemento rispetto alle strutture in legno o altri materiali (come le versioni in silicato). Gli Stati Uniti da sempre fanno largo impiego di sistemi che non prevedono l’uso del cemento. In più ora nel mondo delle case prefabbricate è entrata Amazon, con la vendita di facili kit con cui è possibile costruire villette e case mobili.

Ricorda però che strutturare una casa prefabbricata (o come appunto sempre più spesso si suol dire, «mobile») su un’area senza avere il permesso di costruire può essere reato, eccezion fatta se sussistono contemporaneamente quattro requisiti:

  • La collocazione della casa mobile all’interno di una «struttura ricettiva all’aperto»;
  • L’ancoraggio al suolo temporaneo(ad esempio assenza di allacciamenti alla rete idrica);
  • L’autorizzazione all’eserciziodell’attività conforme alla legislazione regionale;
  • La destinazione «turistica», nel senso di occasionale e limitata nel tempo.

Per maggiori informazioni visita: https://www.venditacasette.com/case-mobili-su-ruote