Pallagrello : Vino per Passione e per Tradizione

Quando si da piccoli si cresce con una passione, la si alimenta nel passare degli anni dedicandole ogni momento libero, nutrendola con la forza dello studio e della conoscenza ed infine da adulti si corona quel sogno facendolo diventare il proprio lavoro : si può essere certi che il frutto di tale passione non sarà mai qualcosa di mediocre o scontato ma rappresenterà qualcosa di unico e riconoscibile da tutto il resto .

In particolare, stiamo parlando della passione per la coltivazione della vite e della produzione di vini di qualità, passione che ha mosso sin dalla tenera età il giovane enologo Davide Campagnano, portandolo a creare la sua azienda vitivinicola e capace di produrre vini semplici, ma dal gusto inconfondibile, in grado di racchiudere insieme nel loro sapore tradizione ed innovazione.

L’azienda nel corso degli anni ha acquisito una vera e propria esperienza nella produzione di vino arrivando a specializzarsi nella propria Produzione di Pallagrello a Castel Campagnano.

Il Pallagrello è un tipo di vitigno autoctono, il cui nome risale molto probabilmente al graticcio di paglia dove l’uva veniva tradizionalmente posta ad appassire. Può essere di colore giallo paglierino e dal sapore fruttato e persistente, oppure nella sua variante color rosso rubino intenso, è capace di emanare un profumo misto a frutti di bosco, tabacco e confettura di more, dal carattere armonico e morbidamente vellutato una volta assaporato.

La procedura di realizzazione del Pallagrello avviene nel rispetto di processi rigorosi che permettono di produrre un vino di altissima qualità e dal sapore unico, curati con la massima attenzione in ogni fase della sua lenta produzione: dalla cura nel far crescere ogni vite seguendone il naturale percorso, sino all’imbottigliamento, garantendo l’ adempimento naturale dei tempi di maturazione del vino come richiede la tradizione.

Non resta che provare l’assaggio di questa delizia e valutare personalmente l’unicità, l’aroma ed il sapore di questo prezioso vino, frutto della passione, della cura e dell’amore di un giovane enologo per la sua terra, per le sue tradizioni e per il buon vino.