L’applicazione dello smalto semipermanente è un servizio offerto ormai da qualsiasi centro estetico. Si tratta infatti di una soluzione sempre più apprezzata da donne di tutte le età, che desiderano avere mani curate e in ordine indipendentemente dal tempo a propria disposizione. A differenza dello smalto applicato normalmente, il semipermanente offre una durata maggiore, a volte anche fino a un mese, ed è in grado di resistere a urti e lavaggi ripetuti. L’applicazione dello smalto semipermanente è in genere effettuata da un’estetista qualificata, ovvero una professionista del settore che abbia una certa esperienza. In alcuni casi, addirittura, è possibile frequentare veri e propri corsi di formazione, rivolti ad estetiste desiderose di specializzarsi e acquisire le migliori tecniche del settore. A questo proposito, è possibile trovare diversi corsi organizzati in tutta Italia dalle principali scuole di estetica e bellezza. Tuttavia, individuare il miglior corso di smalto semipermanente è tutt’altro che semplice.
Corso smalto semipermanente: a chi rivolgersi
Divine Nails Italy, ad esempio, offre numerosi percorsi di specializzazione nelle varie tecniche di applicazione dello smalto semipermanente. Si tratta dell’unica scuola in Italia in grado di offrire oltre 100 corsi di estetica, disponibili sette giorni su sette in tutte le province del Paese.
Corso smalto semipermanente: scopri i prossimi appuntamenti!
In particolare, è possibile scegliere fra corsi di smalto semipermanente più semplici e altri più articolati e complessi. Il percorso formativo si articola in quattro ore ha quindi la durata di un solo giorno. La studentessa imparerà le tecniche principali di stesura dello smalto, partendo dalla procedura di preparazione dell’unghia, per poi passare alla pulizia del giro cuticola e all’applicazione dello smalto vera e propria. Durante il corso sarà inoltre possibile apprendere la realizzazione del french manicure con smalto semipermanente fino ad arrivare alla rimozione dello smalto. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web.