Chi viene in Sicilia in vacanza, non può non inserire nel suo itinerario di viaggio la splendida Castellammare del Golfo. E’ una piccola cittadina di mare che si trova in provincia di Trapani, ma cosa vedere da queste parti?
Il Castello Normanno
E’ una fortezza costruita dagli arabi nel secolo X e poi successivamente ampliata dai Normanni e dagli Svevi. Chiamato anche Castello a mare perchè, fino non troppi anni fa, era lambito dal mare, infatti sembrava che tra il castello e il mare si fosse creata una sorta di piscina naturale delimitata dagli scogli.
Chiesa della Madonna della Scala
E’ un piccolo luogo di culto, la cui costruzione rimanda ad un accadimento storico leggendario. Il nome della chiesa deriva dalla sua posizione, un terreno che lentamente degrada verso il mare, come una scala.
Spiagge La Plaja e Guidaloca
Una delle più belle spiagge di zona è La Plaja che si caratterizza di una spiaggia fine, con un mare limpido e pulito, un posto frequentato sia da ragazzi che famiglie. Un’altra spiaggia da vedere è Guidaloca, che si caratterizza di ciottoli lisci ed un fondale che degrada dolcemente.
Villa con piscina a Castellammare del Golfo
Se desideri scoprire le bellezze del posto puoi prenotare una splendida Villa con piscina a Castellammare del Golfo. Villa del Golfo è la struttura più ambita e gettonata da queste parti: vengono messi a disposizione per gli ospiti 3 alloggi e gli animali sono i benvenuti. La villa si caratterizza di un ampio giardino per potersi rilassare all’aria aperta, perfetto anche per far giocare i più piccoli e i tuoi amici a 4 zampe. La villa è adatta a qualsiasi evento, sia esso un compleanno, un matrimonio, un addio al celibato o altro. Se desideri ricevere maggiori informazioni o per prenotare la villa ti invitiamo a visitare il sito web apposito che trovi attraverso il link presente in questo testo.