Per Haccp si intende l’analisi dei rischi e controllo dei punti critici che riguarda in particolar modo il settore alimentare. Questi controlli hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza igienica e la commestibilità degli alimenti e vengono effettuati da personale altamente specializzato. Per diventare Responsabile HACCP è necessario infatti essere in possesso della giusta formazione e delle conoscenze adeguate per svolgere la mansione nel miglior modo possibile. In altre parole, è fondamentale frequentare un corso haccp, che possa offrire tutte le basi teoriche e le conoscenze necessarie per occuparsi di questo settore. A questo proposito, è possibile trovare diverse soluzioni e percorsi formativi ad hoc, disponibili anche in rete.
Haccp corso: l’offerta di Accademia Domani
Accademia Domani, ad esempio, mette a disposizione diversi corsi online fra cui un percorso formativo per diventare responsabile Haccp. Il corso è tenuto dalla dott.ssa Ilaria Cangelli, tecnologo alimentare iscritto all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria. Questo percorso è rivolto in particolare a tutti coloro che desiderano acquisire le conoscenze necessarie per svolgere il ruolo di Responsabile Haccp nel settore alimentare. Non solo, l’Istituto mette anche a disposizione corsi Haccp per personale di sala, personale di cucina, sanitari, hostess e promoter.
Haccp corso: scopri come iscriverti!
Haccp corso: come funziona
Il corso per Responsabile Haccp comprende videolezioni, dispense e quiz e ha una durata complessiva di 20 ore. Al termine del corso, gli studenti saranno tenuti a sostenere un test di 35 domande in modo da ottenere l’attestato di frequenza. Questo percorso formativo offerto da Accademia Domani rientra inoltre in un pacchetto illimitato. Nello specifico, al costo di 59 euro sarà possibile accedere anche ad altri corsi professionali organizzati dall’Istituto. Accademia Domani offre inoltre supporto anche al termine del percorso di studi per il successivo inserimento lavorativo. Per maggiori informazioni sul corso o per compilare l’iscrizione, è possibile visitare il sito web.