Le crepe sui muri ti fanno impallidire? Non aspettare oltre e contatta subito chi si farà carico di riparare le tue crepe sui muri in tempi rapidi e con un lavoro eccellente.
Non tutte le crepe sui muri sono uguali
Forse non lo sai, ma le crepe sui muri non sono tutte uguali. A seconda del motivo che le ha originate occorre rispondere in un determinato modo, andando più o meno a rifare il muro. In buona sostanza però non fare tu una diagnosi ad occhio nudo!
Come capire l’entità del danno generato dalle crepe sui muri? Chi si occupa di crepe sui muri si presenterà da te per una valutazione del danno, munito di materiale altamente ispettivo e tecnologico. La mission è capire – attraverso una complessa e sofisticata apparecchiatura laser -quanto è profonda la crepa, fin dove si estende, che parete sta minacciando e che impatto ha sull’edificio.
Le crepe sui muri portanti sono le più pericolose, ma non bisogna comunque fare autodiagnosi anche per le crepe sui muri non portanti. Il primo passo resta sempre quello di delegare ad un tecnico l’analisi delle crepe e, effettuato un sopralluogo valutativo, ricorrere tempestivamente alla riparazione.
Il minor danno effettuato dalle crepe sui muri è l’inestetismo della parete che, sempre il tecnico, può risolverti con un intervento superficiale. Il danno maggiore, che richiede un intervento decisamente più esteso e un’azione mirata e profonda da parte del tecnico, mira al consolidamento definitivo della parete stessa.
Come ben puoi immaginare occuparsi di crepe sui muri è una grande responsabilità, da delegare a chi ha comprovata conoscenza e strumentazione ottimale per la risoluzione di questo tipo di problema. Non importa quali siano le crepe sui muri che ora vedi in casa o in ufficio. Richiedi subito un sopralluogo a chi effettua questo servizio.