Tartufo bianco, ecco il migliore

Ecco una guida alle varietà comuni in Europa e in America:

Tartufo Nero

Soprannominata “diamanti neri”, questa varietà è uno dei tipi di funghi più ambiti al mondo. Li puoi trovare in tutto il continente europeo, ma gli esperti di tartufo affermano che il Périgord , un’area della Francia a est di Bordeaux, è il regno del tartufo nero per eccellenza. Il periodo migliore per “cacciarli” va da novembre ad aprile, ma ristoranti e mercati nella regione circostante sono felici di venderli. L’esterno è nero e spugnoso, l’interno nero con marmorizzazione bianca. Se il prezzo e il costo per arrivarci ti scoraggiano, prendi nota: gli scienziati in Israele stanno sperimentando modi per riprodurre questi tipi di tartufi altrove.

Tartufi Bianchi

La Francia potrebbe essere la patria dei migliori tartufi neri, ma l’Italia è il posto dove vuoi andare per i tartufi bianchi ancora più costosi, che raggiungono prezzi all’asta fino a $ 330.000. E che però ti garantiamo, se scelti dai migliori professionisti valgono decisamente la spesa!

Presente principalmente nelle aree perugine e piemontesi del paese, questa varietà di tartufo è stata utilizzata nella cucina italiana fin dal Medioevo. Sembrano patate molto polverose, e hanno un interno brunastro con marezzatura bianca, dal sapore simile all’aglio, ma meno piccante. Il prezzo elevato è inferiore a causa della rarità e in gran parte a causa del marketing straordinario. Giacomo Morra, fondatore italiano di un’azienda piemontese che vendeva tartufi bianchi, iniziò a inviare campioni a celebrità e VIP. Winston Churchill ne ha un po’. Così hanno fatto Rita Hayworth, Joe DiMaggio e Marilyn Monroe… Quasi tutti i ristoranti di alto livello in Europa e Nord America hanno ricevuto un pacchetto di tartufi.

Tartufo bianco

Se vuoi il miglior Tartufo bianco rivolgiti qui www.inobilidiacqualagna.com e richiedili a I nobili tartufi di Acqualagna. Troverai le offerte più gustose ai prezzi più competitivi sul mercato.