Il mondo degli antifurti ha fatto passi da gigante e propone strumenti sempre più efficaci per poter proteggere gli stabili in modo vantaggioso; tra allarmi sonore, dispositivi antifurto come pellicole da applicare ai vetri e altre tipologie di sistemi di sicurezza di ultima generazione si fa largo l’antifurto nebbiogeno.
Antifurto nebbiogeno: cos’è e come funziona
Conosciuto come uno dei dispositivi d’allarme perfetto per impedire furti ed effrazioni, viene utilizzato frequentemente nelle attività lavorative più che in ambienti domestici. Il funzionamento messo a punto tecnologicamente dà il nome al dispositivo poiché in caso venga innescato va a creare una vera e propria nebbia, così fitta da azzerare la visuale e non permettere al ladro di procedere nel furto. Proprio il suo funzionamento rende il dispositivo particolarmente efficace.
Quali sono i vantaggi di questa tipologia di antifurto
Ci sono diversi vantaggi che puoi trarre dall’utilizzo dell’antifurto nebbiogeno. Il primo è che si attiva rapidamente, la nebbia viene rilasciata immediatamente quando scatta l’allarme facendo in modo che il ladro o i malintenzionati non possano procedere. Il secondo motivo per cui te lo consigliamo è che si tratta di un dispositivo davvero facile da installare. Terzo motivo è chiaramente il suo livello di sicurezza che risulta uno dei più efficaci in commercio.
Quanto costa un antifurto nebbiogeno
Sicuramente il costo dell’antifurto non è tra i più bassi ma nemmeno proibitivo, un’attività dovrebbe pensare a questo come un investimento. Oltre al costo del prodotto stesso devi tenere in considerazione anche il costo del nebbiogeno da ricaricare. L’antifurto nebbiogeno è sicuramente ideale per il mondo del lavoro ma anche in ambiente domestico può dare ottimi vantaggi. Può essere utilizzato anche in appartamento? La risposta è sì, anche in questo caso dopo aver rivelato una intrusione ecco che si apre la sacca per emettere in poco tempo il vapore studiato per creare una fitta nebbia che renda impossibile mantenere una nitida visibilità. Questo sarà sufficiente per allontanare il malintenzionato.