Perdere peso in estate: ecco come raggiungere la forma perfetta

Con l’avvicinarsi dell’estate inizia l’incubo della prova costume. Se vuoi raggiungere la forma perfetta per l’estate, rassegnati all’idea che non esistono formule magiche che ti fanno perdere peso con un colpo di bacchetta. Il segreto per essere sempre in forma e vivere meglio è condurre uno stile di vita più equilibrato e salutare. Per perdere peso in estate non c’è bisogno di drastiche diete ferree o digiuni prolungati o prodotti che ti facciano dimagrire troppo velocemente oppure circuiti di allenamento intensivo. Perdere peso in estate come in inverno deriva dal benessere fisico e mentale bilanciando un’alimentazione sana e corretta con la giusta attività fisica.

Mantenere il tuo peso forma non è qualcosa di complicato e pian piano diventa parte abitudinale della tua routine giornaliera e vedrai i benefici. Intervenendo sulle sue attività vai a modificare il tuo metabolismo e fabbisogno calorico, basi essenziali per un regime dietetico giusto senza estremi che possono portare spiacevoli effetti collaterali. Ogni persona è diversa e per perdere peso in estate per arrivare in forma perfetta basta tener conto del proprio corpo, del suo fabbisogno e il potenziale metabolico e i limiti biologici e psicologici di ognuno sono molto differenti. Chi pratica un lavoro ad alta intensità fisica oppure uno sportivo avrà un fabbisogno calorico diverso da una persona sedentaria che di conseguenza seguirà dieta differente modulata anche in base all’attività fisica che si riesce a svolgere.

Iniziare a mangiare in modo sano ed equilibrato – non meno insieme ad una corretta attività fisica – costante e moderata – ti aiuta a fare il primo passo per mantenere il peso forma. Assumere al contempo alimenti detossinanti e drenanti poi è qualcosa in più che ti aiuta a raggiungere prima il tuo obiettivo. Bevande dietetiche e drenanti ti aiutano a perdere peso anche in estate – nonostante il caldo – derivanti da piante naturali come tarassaco, tè verde, betulla e viola del pensiero.