Osteopata Asti: i migliori professionisti a cui affidarsi

Osteopata Asti: tutti i benefici del trattamento 

L’osteopatia è una medicina non convenzionale che si basa sul contatto manuale sia in fase di trattamento e sia in fase di diagnosi. L’osteopata, infatti, considera l’essere umano come un’unità di corpo, mente e spirito. Ciascuna parte del corpo può interagire con le altre attraverso i movimenti. Sottoponendosi ad una valutazione osteopatica si possono individuare i disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali per eliminare gli squilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche naturali del movimento e, di conseguenza, della salute e del benessere.

L’osteopatia è una medicina manuale che, sebbene si basi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali, non né prevede l’utilizzo di farmaci né il ricorso alla chirurgia. Attraverso semplici manipolazioni e manovre specifiche è particolarmente indicata per la prevenzione ed il trattamento dei disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo scheletrico, ma non solo.

Osteopata Asti: gli esperti del settore a cui rivolgersi

Se si è alla ricerca di un osteopata Asti è possibile rivolgersi a OsteoSpace. Lo studio osteopatico OsteoSpace di Fossano si trova all’interno della storica palestra Fox Trot ed offre ai propri clienti un servizio di visite e trattamenti osteopatici e posturologici di altissimo livello. Presso lo studio sarà possibile usufruire, su prenotazione, di tutta una serie di servizi di altissimo livello, con un personale altamente qualificato e in constante aggiornamento. Tutti gli istruttori, infatti, sono in possesso della laurea in Scienze Motorie e d tutte le abilitazioni necessarie. 

L’osteopatia agisce in primis con uno scopo preventivo e in secondo luogo con uno scopo curativo. Si tratta di un trattamento indicato in moltissimi casi e per diverse patologie ed è consigliato a tutte le fasce di età. Si può ricorrere all’aiuto di un osteopata per, ad esempio, dolori cervicali, dolori alla zona lombare, colpo di frusta, problemi dell’anca, tendiniti, vertigini, cefalea, ernia del disco, fibromialgia, ecc…