Le piccole case non offrono molto spazio per darti flessibilità nella scelta dei mobili. Se la tua casa è piccola, devi sapere come scegliere i mobili per l’appartamento. Innanzitutto, devi considerare e selezionare attentamente l’elettrodomestico che si adatterà perfettamente alla tua casa. Se commetti un errore in questo passaggio, potresti non avere la possibilità di correggere l’errore. D’altra parte, le stanze piccole offrono grandi atmosfere se ben pensate e scegli l’ elettrodomestico giusto per un appartamento con spazi ridotti. I piccoli appartamenti offrono anche il vantaggio di essere efficienti e molto economici. Ecco alcune soluzioni di arredo smart per piccole case:
Investi in mobili multiuso
Questo è uno dei modi migliori per selezionare i mobili più convenienti per un appartamento con spazio limitato. Un elettrodomestico a doppia funzione è tra le migliori soluzioni di arredo per piccole case intelligenti in quanto puoi avere due funzioni servite da un solo oggetto. In quanto tale, hai più spazio disponibile per altre cose.
Il miglior esempio è il divano letto. Di giorno funge da divano ultramoderno e di notte si trasforma in un comodo letto. Puoi avere un fantastico arredamento dell’appartamento sotto il letto per distogliere lo sguardo dal letto quando è una sedia. Quindi, mentre sollevi il letto durante il giorno per il posto a sedere, si mimetizza.
Seleziona mobili snelliti
Puoi sempre ottenere poltrone moderne molto comode con braccioli sottili che occupano pochissimo spazio. I grandi bracci sui mobili moderni servono principalmente alla funzione estetica di minimizzare lo spazio nel soggiorno. Quindi, i piccoli soggiorni impongono che le tue sedie abbiano i braccioli corti.
Inoltre, le comode sedie per piccoli spazi non dovrebbero avere i braccioli di per sé. Molto probabilmente hai bisogno di un bracciolo sul divano, quindi tieni a mente questo aspetto quando acquisti sedie. Dovresti anche considerare l’acquisto di letti con testiere più snelle e supporti laterali.
Massimizza gli spazi verticali con letti a castello e tavoli da cucina alti
Quasi tutte le disposizioni per dormire dovrebbero includere cuccette per fornire più spazio per dormire. Per le famiglie, avere letti a castello offre un ambiente di sonno perfetto per due o più bambini, nonché uno spazio di gioco favorevole. Per chi condivide un appartamento con una camera singola, avere un letto a castello offre più spazio sul pavimento.
Inoltre, i tavoli da cucina alti per piccoli spazi sono utili per massimizzare lo spazio sul pavimento. Nelle piccole aree, dovresti sempre pensare a come massimizzare lo spazio verticale disponibile.
Progettazione di interni in zona centrale a Trieste
Qualunque sia la casa che tu devi additare arredare, grande o piccola, per una autentica progettazione di interni in zona centrale a Trieste Ti suggeriamo assolutamente Galleria Battisti 14. Con i loro 100 anni di esperienza sapranno risolvere ogni tuo dubbio e creare per te le soluzioni di arredo più adeguate per la tua casa.