L’arte sacra online: dove trovare le icone cristiane

L’arte sacra online si è sviluppata nel corso del tempo e oggi arriva anche attraverso la Rete. L’arte sacra online non si inventa per caso. Infatti, per poter rappresentare i santi, Gesù Cristo e le altre figure importanti della cristianità, è importante seguire un percorso di studi ben definito.

Infatti, l’arte sacra si sviluppa attraverso dei temi e dei simboli che vengono riconosciuti dai fedeli. In più, ogni figura di Fede viene rappresentata con alcune caratteristiche che rappresentano la benedizione per una particolare categoria di persone, oppure un particolare dono che il santo ha avuto in vita per opera dello Spirito Santo.

Per esempio, Santa Lucia è rappresentata con un vassoio in mano con i suoi due occhi, in quanto si dice che la martire fosse privata degli occhi tutte le sere e si risvegliasse con occhi nuovi tutte le mattine. Questo miracolo è entrato poi anche nell’iconografia e rende riconoscibile la santa rispetto alle altre figure della cristianità.

Dopo aver studiato l’arte sacra e aver ottenuto il riconoscimento della Pontificia Università Gregoriana, è possibile poter ritrarre le figure sacre nel modo giusto. Per poter ottenere figure di arte sacra on-ine che rappresentano la cristianità e le figure nel mondo che cambia, oggi si utilizza la tecnologia.

Infatti, oltre al sito ufficiale, l’arte sacra si può ottenere in formato digitale attraverso l’utilizzo del QR Code o per chi è appassionato di tecnologia anche con codice NTF.

In questo modo, si e certi di ottenere figure sacre originali e inedite, rispettose della tradizione e della teologia, ma anche al passo con le forme di devozione del 2021.

Per maggiori informazioni e per ottenere opere di arte sacra online, ci si può rivolgere all’associazione Gesto Segno Disegno. L’associazione culturale si occupa di arte sacra e di arte digitale offrendo una rappresentazione contemporanea, ma rispettosa della teologia anche all’epoca di Internet.