Arriva la stagione invernale e con essa la voglia di prendere lo sci e iniziare a praticare lo sport sulla neve. Tante le proposte che non devono mancare in una valigia per un weekend sulla neve o una settimana bianca in montagna. Per poter fare sport in montagna è necessario avere abbigliamento tecnico… cosa significa? Vuol dire utilizzare un abbigliamento termico e comodo ma soprattutto non eccessivamente pesante per poter stare al caldo ma avere allo stesso tempo ampio margine di movimento.
Abbigliamento da sci: cosa devi avere assolutamente?
Il primo accessorio necessario per chi va in vacanza sulla neve sono le calze termiche per piedi freddi: chi è freddoloso sa di poter contare su un abbigliamento tecnico funzionale e le calze termiche sono assolutamente un must per mantenere il piede al caldo sia durante lo sci che in altre attività sulla neve. Secondo must have? una buona giacca per sciare: anche in questo caso si gioca con capi d’abbigliamento tecnici e funzionali con lo scopo di restare al caldo e soprattutto asciutti, per questo motivo è meglio prediligere modelli impermeabili.
Secondo alcuni esperti è bene vestirsi a strati: il primo dovrebbe essere un tessuto traspirante per evitare di sudare, poi ci dovrebbe essere un tessuto intermedio termico per mantenere il calore ed infine uno strato esterno in grado di resistere agli agenti atmosferici.
Focus puntato soprattutto sulla giacca che deve avere alcune caratteristiche come ad esempio il velcro attorno ai polsi, i polsini e un cappuccio regolabile. Marcia in più quelle con ghette paraneve per evitare infiltrazioni di neve nella giacca. E tra gli accessori? Oltre alle calze in wishlist inserisci uno scalda collo, guanti da sci e ovviamente immancabile una maschera per proteggere lo sguardo dai raggi UVA e UVB. Se stai cercando abbigliamento caldo e tecnico dai un’occhiata alle proposte di Elbac.it, shop specializzato di vendita prodotti in lana merino.