I migliori vassoi in polistirolo

Vassoi in polistirolo

Il polistirene omopolimero, noto in commercio come polistirene “cristallo”, è un materiale termoplastico amorfo, incolore e trasparente. È rigido, fragile, relativamente duro e ha un’eccellente resistenza alle radiazioni gamma, buone proprietà elettriche ma ha una scarsa resistenza chimica e ai raggi UV. Può anche essere sterilizzato con radiazioni.

Quando modificato incorporando elastomeri, l’omopolimero di polistirene si trasforma in polistirene (alto) impatto o HIPS, che di solito è opaco. Di conseguenza, è disponibile un’ampia varietà di gradi di polistirene commerciali.

Vantaggi

I vantaggi del polistirene:

  • Economici, rigidi, trasparenti, facili da modellare e con buona stabilità dimensionale. 
  • Buone proprietà elettriche, bassa perdita dielettrica. 
  • Eccellente resistenza alle radiazioni gamma.

Svantaggi

Gli svantaggi del polistirene includono:

  • Fragile, scarsa resistenza chimica soprattutto ai prodotti organici. 
  • Suscettibile alla degradazione UV. 
  • Infiammabile.

Applicazioni

Le applicazioni includono giocattoli, diffusori di luce, bicchieri, posate, elettrodomestici generici, custodie per cassette video/audio, alloggiamenti elettronici, rivestimenti per frigoriferi, articoli per la casa, contenitori, vetri, imballaggi e per HIPS.

Le modanature strutturali in polistirene espanso vengono utilizzate per alloggiamenti, strumenti, custodie e scatole di macchine aziendali. Perline di polistirene espanso vengono utilizzate per l’imballaggio e l’imbottitura. Il polistirolo espanso viene utilizzato per vassoi per alimenti, piatti e scatole per uova.

Quando i vassoi del pranzo in polistirolo vengono bruciati, gettati in discarica o gettati nella spazzatura, producono gas tossici che potrebbero durare per sempre, e intendo per sempre. 

Le scuole hanno utilizzato 860.000 vassoi per il pranzo in polistirolo al giorno negli ultimi 2 anni, aggiungendo fino a oltre 6 miliardi di vassoi per il pranzo gettati e rilasciati nell’ambiente. È difficile trovare aziende di riciclaggio che accettino il polistirolo a causa della sua massa ed è molto difficile da immagazzinare. Un altro motivo per cui il polistirolo è dannoso non solo occupa molto spazio, ma impiega anche molto tempo per rompersi in un sistema di rifiuti sovraccaricato. Quando il polistirolo viene espanso negli ambienti acquatici, le creature lo ingeriscono, causando fame e morte. Come puoi vedere, il polistirolo è molto dannoso per l’ambiente.

Naturalmente ciò accade quando non ti affidi ai giusti vassoi in polistirolo delle migliori aziende. Noi Ti suggeriamo quelli di effe2cart. Troverai i prezzi migliori e le offerte più competitive sul mercato.