Mastoplastica additiva Roma
Molte donne che stanno prendendo in considerazione l’aumento del seno si chiedono se prima o poi avranno bisogno di sostituire le loro protesi mammarie. “Le protesi mammarie hanno una “data di scadenza?”
Quanto durano le protesi mammarie?
“È vero che devo sostituire i miei impianti dopo 10 anni?”
Innanzitutto, ecco la parte facile della risposta:
Non esiste una regola rigida, nessuna data di scadenza fissa, nessuna “durata di conservazione” fissa per le protesi mammarie, il che significa che possono durare indefinitamente.
D’altra parte, anche se potrebbe durare una vita, non significa che le tue protesi mammarie dovranno durare per sempre .
Quali sono le medie per la vita dell’impianto?
In media, considerando tutti i tipi di impianto, durano tra i 10 ei 25 anni . All’interno di tale intervallo, alcuni potrebbero aver bisogno di essere sostituiti prima e alcuni dureranno molto più a lungo; molti infatti, per tutta la vita. Un’altra statistica: è stato riferito che nel tipo moderno di impianto in gel di silicone, meno del 3% degli impianti “fallirà”, come in caso di rottura o deflazione.
Quali sono le cause del “fallimento” degli impianti?
Ci sono una serie di ragioni per cui una protesi mammaria, cosmetica o ricostruttiva, fallisce. Di solito, le cause sono traumi diretti e normale usura o sollecitazione dell’impianto nel tempo. Questi fattori possono causare perdite o rotture. Sia che una protesi mammaria sia riempita con soluzione salina (soluzione di acqua salata) o silicone, il guscio esterno è costituito da una forma resistente di silicone. Sebbene realizzato per resistere a pressioni e calore estremi, il guscio esterno a volte può rompersi o perforarsi.
Come fai a sapere se la tua protesi mammaria è danneggiata?
È probabile che un paziente con impianti salini noti un problema più rapidamente. Se c’è una perdita o una rottura, la soluzione acquosa verrà rilasciata dal guscio dell’impianto e un cambiamento nelle dimensioni del seno o nella sensazione dell’impianto può essere notato abbastanza rapidamente. La soluzione salina è una soluzione sicura che viene semplicemente assorbita dal corpo. Ed è vero che gli impianti salini hanno un po’ più di probabilità di subire rotture o perdite rispetto alla varietà in silicone.
Se anche tu vuoi sottoporti a un intervento di Mastoplastica additiva Roma rivolgiti a studio del Dottor Luca Piombino. Troverai un professionista esperto pronto a prendersi cura di ogni tua esigenza.