Volare in parapendio a Frosinone: a chi rivolgersi?

Cos’è il parapendio?

Una delle attività tra le più emozionanti di sempre è il parapendio: un’esperienza outdoor decisamente sensazionale. L’idea di ammirare il paesaggio da una prospettiva unica seduce al punto che è difficile potervi rinunciare una volta provata.

Che si tratti di mare, montagna o pianura, il volo in parapendio è sempre un’emozione davvero incredibile. Parapendio deriva dal termine “para e pendio!, para è l’abbreviazione di paracadute e pendio si riferisce alla pendenza dei paesaggi montuosi.

Il parapendio è un mezzo di volo libero costituito da un’ala orientabile di forma rettangolare a cui è ancorata con fasci di funi, la seduta del pilota. Per innalzarsi in volo bisogna fare qualche passo di corsa scendendo da un pendio dolce.

 La velocità del mezzo non supera i 50km/h ed è il pilota a stabilire dove andare e quali distanze percorrere. Solitamente, la durata di un volo varia dai 15 ai 30 minuti a cui vanno aggiunti 60-70 minuti di preparazione al lancio ed un briefing insieme al pilota. Si può volare anche senza vento ed in qualsiasi periodo dell’anno, sebbene ogni stagione abbia il suo fascino e sia in grado di regalare emozioni differenti.

Volare in parapendio a Frosinone

Se desideri volare in parapendio a Frosinone, Parapendio Lazio rappresenta la soluzione ideale per te. Grazie ad un team di professionisti specializzati, con un’esperienza pluriennale alle spalle, il centro offre l’opportunità per vivere un’avventura davvero unica, ammirando panorami meravigliosi e provando in prima persona una sensazione di adrenalina pura.

Sarai in buone mani: il pilota ed istruttore Luca Marocca, ti assisterà in ogni momento sempre in assoluta sicurezza. Potrai esplorare dall’alto magnifici territori quali: Norma, Ernica, Serrone e Cassino. Se vuoi fare una magnifica esperienza di volare in parapendio a Frosinone, non perdere questa fantastica opportunità. Per maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web.