Ci sono tanti modi diversi di fare marketing e tra questi c’è l’utilizzo dei gadget personalizzati; questa tipologia di oggetti può essere distribuita ai tuoi clienti, a persone che ancora non ti conoscono, ai tuoi fornitori ma anche ai tuoi dipendenti. Fai in modo che il logo sia visibile ma non invadente e cerca di scegliere dei gadget utili davvero, così che non vengano buttati via.
Un esempio? Gli ombrelli pubblicitari personalizzati.
Ombrelli personalizzati
Tra gli oggetti personalizzati da utilizzare ci sono gli ombrelli, diventano gadget utili per fare pubblicità poiché se scegli quelli compatti le persone li utilizzeranno sia in auto sia in borsa e appena pioverà il tuo logo farà il giro della città. Costano leggermente di più delle penne o delle tazze ma l’impatto pubblicitario è altrettanto alto.
Perché utilizzare gadget per fare marketing
Vuoi rafforzare la tua immagine, lavorare sul tuo brand ma non sai come fare? Un ottimo metodo è quello di utilizzare i gadget. Un tempo erano le penne, le agende e le tazze a far parlare di sé, poi sono arrivate le borse in tela personalizzate e poi anche abbigliamento, accessori e dispostivi tecnologici. Il gioco è quello di ordinarne molti poiché con grandi quantità il prezzo unitario scende.
Ma come dovresti sceglierlo? Cerca di puntare su un oggetto in linea con il tuo brand, fai in modo che possa rispettare il tuo stile e cerca di puntare su prodotti davvero utili, cioè non soprammobili ma qualcosa che può essere utilizzato nel tempo da chi lo riceve.
Sono tre i motivi principali per cui dovresti valutare questa tipologia di acquisto. Il primo è la brand reputation; puoi lavorare per accrescere la popolarità del tuo brand. Il secondo motivo è quello di riuscire a trasmettere la mission e i valori della tua attività, magari scegliendo gadget eco-friendly o in materiale riciclato e ancora generano senso di appartenenza così come se fossero parte di una squadra.