Come scegliere i fiori per ogni occasione

Quasi ogni fiore ha un sentimento allegato e storico che trasmette un messaggio al destinatario o agli ospiti di un evento, come un matrimonio. I significati  dei fiori derivano da diverse fonti, dalla Bibbia alle parole di Shakespeare, e la simbologia dei fiori si è evoluta nel corso dei secoli. Impara il linguaggio dei fiori per sentirti più sicuro nelle tue scelte.

Matrimonio – Rose e Peonie

Le tendenze dei fiori nuziali cambiano di anno in anno con colori e stili che in genere corrispondono alle tendenze della moda e dell’arredamento della casa. Molte coppie preferiscono scegliere i fiori in base alla stagione delle nozze. Tuttavia, le rose rosse (che simboleggiano l’amore appassionato) e le peonie (che simboleggiano un matrimonio felice, prosperità e buona fortuna) sono sempre scelte popolari per bouquet e composizioni nuziali.

Lutto – Corona per funerale

I fiori funebri spesso aiutano a facilitare a dimostrare la vicinanza, poiché alcune persone in lutto lottano per esprimere verbalmente il loro dolore. L’invio di fiori è un’espressione di rispetto, simpatia e amore per il defunto. Per queste tristi occasioni, i parenti stretti del defunto richiedono la corona per funerale, che solitamente viene adagiata sulla bara.

Compleanno – Fiori dell’amicizia

Un bouquet floreale premuroso è il regalo di compleanno perfetto. Le rose gialle (amicizia) sono popolari da includere in un bouquet di compleanno. I migliori bouquet di compleanno vengono scelti in base ai fiori preferiti del destinatario oa quelli che simboleggiano un aspetto del tuo rapporto con la persona.

Festa della mamma  – I suoi preferiti

Scegliere un fiore per la festa della mamma è semplice poiché tutto ciò che devi fare è scegliere il suo preferito. I bouquet popolari per la festa della mamma sono costituiti da rose, gigli e orchidee. Se le piacciono tutti i tipi, considera di darle un bouquet primaverile con fiori misti. Il tuo fiorista saprà certamente consigliati al meglio