Stai cercando un metodo per eliminare i segni del tempo? Superata una certa età, rughe, linee marcate e altri inestetismi iniziano a marcare il viso. D’altra parte, la frenesia dei nostri giorni non aiuta: stress, preoccupazione e ansia per gli impegni quotidiani da portare a termine in fretta e subito, di certo non aiuta a distendere il volto. Ma a tutto c’è un rimedio: l’importante è ritagliare, per quanto possibile, una determinata quantità di tempo per dedicarla alla cura di sé.
Rughe: perché si formano e come trattarle in maniera efficace
Come menzionato in precedenza, le rughe sono segni inevitabili del tempo: il fenomeno colpisce tutti e non risparmia nessuno. Impossibile sperare di non averle in età avanzata: la loro comparsa è ineluttabile e sempre correlata all’invecchiamento cellulare. Al pari di altri fenomeni, la loro comparsa può dipendere in gran parte da fattori genetici, tra questi proprio l’invecchiamento delle cellule, ma non mancano cause esogene come fattori esterni; in questo caso si parla di invecchiamento estrinseco dovuto a cause esterne, come fattori ambientali, o attitudini insalubri, come ad esempio fumare e alzare troppo il gomito a tavola. Quale miglior rimedio per rimuoverle, prevenirne altre o diminuirle?
Semplice: il rimedio più naturale è a tavola. Gli esperti consigliano di evitare alimenti ricchi di zuccheri e grassi trans, prediligere frutta e verdura a foglia verde. In generale, la sostanza alleata della salute cellulare sono le proprietà antiossidanti, particolarmente presenti nella frutta.
Un altro rimedio esterno efficace è rivolgersi a un centro specializzato in tecniche anti-aging, come ad esempio il salone di trattamenti rughe a Milano. Chi si affida agli esperti sa di poter contare su un risultato eccellente: un aspetto tonico, sano e giovanile in breve tempo grazie a sessioni di trattamenti mirati e eseguiti con dedizione attraverso strumenti innovativi e all’avanguardia.