Problemi Wind: quali sono
Uno dei principali problemi Wind riguarda la connessione internet. La prima cosa da fare in questo caso è cercare di individuare se il problema sia dell’Operatore, oppure abbia altre cause. In genere i problemi riscontrati dagli utenti riguardano il blocco della linea voce mobile, cadute di rete improvvise, interruzioni internet sia da rete fissa che mobile. In ogni caso è sempre bene affidarsi al Servizio Cliente, per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Per accelerare i tempi dell’assistenza è consigliato munirsi dell’ultima bolletta o del contratto con Wind. In genere dopo aver contattato il Servizio Clienti, il disservizio viene risolto entro 2 o 3 giorni. Qualora così non fosse è necessario inoltrare un reclamo scritto. Il Servizio Cliente è disponibile 24 ore su 24, al numero 159. È anche possibile inviare un messaggio attraverso l’area clienti nella sezione assistenza del sito Wind, oppure tramite i social network.
I problemi alla connessione
Nel caso in cui i problemi Wind interessino la connessione di rete, prima di rivolgersi all’assistenza è consigliato verificare che la causa non derivi dal proprio modem. In particolare è bene controllare il collegamento fra il telefono fisso e il modem e che tutti i cavi siano collegati correttamente. Elettrodomestici come il microonde, ad esempio, possono interferire con il segnale. Se il problema deriva dall’operatore il Servizio Clienti provvederà a verificare il malfunzionamento. Per verificare l’esistenza di eventuali disservizi è possibile eseguire un test diagnostico, con il quale si monitora in tempo reale la velocità in download e upload. I risultati del test dovranno poi essere comunicati a Wind. In alcuni casi, infatti, può essere necessario richiedere il ripristino dei livelli minimi fissati nel contratto. Qualora il problema, invece, dovesse riguardare una connessione instabile, se l’Operatore non risolve il disservizio in tempi brevi, il cliente ha diritto ad un risarcimento per i disagi subiti.