Sullo sfondo, la “romanità” e l’appartenenza della pizza romana in teglia all’universo di valori, storia e tradizioni del territorio di Roma e del Lazio. I coperti della pizzeria Milano Pizzottella disposti su tavoli di legno caratteristici e i menu sulle tovagliette, rendono il locale particolarmente caldo e accogliente e vi offriranno la possibilità di trascorrere una cena piacevole e rilassante serviti da camerieri cortesi e gentili, pronti a soddisfare ogni richiesta. All’interno della pizzeria vi è un ampio assortimento di pizze tradizionali cotte rigorosamente nel forno a legna. Le pizze vengono preparate con ingredienti freschi, attentamente scelti.
Il format della pizzeria unisce la vicinanza alle tradizioni, la selezione delle materie prime e la proposta di ricette e abbinamenti della cucina tradizionale – valori cari a David e storicamente valorizzati dall’offerta gastronomica del Gruppo – a un approccio nuovo e innovativo al prodotto che si rifà, invece, all’esperienza di Jacopo e del processo di produzione e lavorazione scelto. L’impasto è un dettaglio a cui la pizzeria dà molta importanza. Per questo è il cliente a sceglierlo. C’è quello tradizionale (farina 00, olio extravergine di oliva, acqua, sale, lievito); quello integrale, composto al 100% di farina integrale; c’è l’impasto giovane (farina di grano tenero Integralbianco, farina di grano Khorasan e farro spelta, farina di lino e germe di grano) per un mix a basso indice glicemico.
Il team di pizzaioli è caratterizzato da maestri e professionisti che frequentano corsi di alta formazione specializzandosi nella realizzazione esclusiva di pizze gourmet, per offrire un servizio unico nel suo genere. La pizzeria Milano La Pizzotella è un luogo giovanile, che presenta una location dall’ambiente familiare e divertente e menù caratterizzati dall’incrocio tra la classica pizza partenopea e pizza moderna. La pizzeria Milano propone anche altre specialità della cucina partenopea tra cui spiccano il calzone, una sorta di pizza chiusa, e la friggitoria, crocchette di patate, arancini, fiori di zucca ripieni e altre sfiziosità di questo tipo.